Pages

domenica 30 gennaio 2011

Il mondo della comunicazione

E il mondo scoprì internet ! , sì penso proprio che in questo momento , l'avvicendarsi di fatti nel resto del mondo, stia portando la consapevolezza di come la realtà di internet e della sua comunicazione globale sono una potenza di conoscenza .
Chi era già dentro la rete conosceva la sua forza , chi ne era fuori non riusciva a capire cosa potesse succedere .....ed eco che arriva WIKILEAKS , da una spallata al mondo per il modo di informare , butta documenti a pioggia ( non si sa bene con quale intento ) ed i più curiosi che hanno voglia di informarsi lo possono fare bene solo tramite la rete.........anche perchè sono notizie che scottano e quindi i quotidiani nazionali si guardano bene dal pubblicarle (dopo la sfuriata iniziale dei primi giorni dove contava l'incasso e il mercato ) però il fatto che la "patata" bollente è stata lanciata sicuramente da il via al lancio di altre "patate".
Secondo me il rincorrersi di queste rivoluzioni , Tunisia , Albania , Egitto , come è stato più volte detto, è stato favorito da internet la dimostrazione sta nel fatto che non hanno un vero leader .....cioè non cè una figura comune che ha spinto all'insurrezione , ma è un mvimento collettivo esasperato dalle proprie condizioni , che doveva solo essere messo insieme .
Oggi se molte cose non posso essere tenute nascoste è proprio grazie alla tecnologia ......e internet la fa da padrone ....Cambiamenti che di solito avrebbero richiesto anni ora sono accellerati ...questo mondo corre ma l'uomo ce la farà a stargli dietro ? è come un tapis roulant e se non sei allenato da 7 non puoi mettere velocità 10 ....reggi per un po ma poi schiatti

martedì 25 gennaio 2011

GangZetta, nuova gestione

È di nuovo online la GangZetta. Vi aspetta sul sito http://gangzetta.blogspot.com con una nuova veste grafica, nuovi argomenti e una satira sempre più pungente. Seguitela ogni giorno e contribuite alla sua riuscita, aiutandomi a trovare battute e spunti sempre freschi e divertenti. Le migliori idee verranno presentate sul forum di Spinoza, con la speranza vengano poi pubblicate sul relativo blog. Dai, dai, dai! Vi voglio carichi (e cattivelli)!

sabato 15 gennaio 2011

... e l'escavatore bruciò

A) si, ok e' vero.....questa macchina faceva due ore di lavoro e 8 di meccanico.... era un ferro vecchio, una macchina infernale, ma che si debba arrivare a farselo incendiare sotto il culo!!!

B) almeno cosi siamo sicuri che ne comprano un altro nuovo...in fondo anche gli altri due non sono propio il massimo...


da questo scambio di battute avrete capito che le macchine in Nigeria non esplodono solo per le bombe...


Inutile dire che la situazione anche dalle mie parti ora e' piu' calda del solito; comunque non esageriamo, dai tg italiani sembra che la Nigeria sia una polveriera, ma qui lo stato d'animo delle persone non e' cambiato affatto, dal mio rientro non ho trovato grossi mutamenti.

In ogni caso vi saluto, mi gratto le palle (scusate il francesismo), e ci sentiamo presto. Bye bye

mercoledì 12 gennaio 2011

Stupenda sciata

martedì 4 gennaio 2011

Cena di fine feste?

Salve ragazzoni, nel rinnovare gli auguri di Buon Anno a tutti i membri sbrodolosi della Gang, volevo proporre una cena a conclusione di queste feste, volate via e che poco ci hanno visto raggruppati, almeno come ai vecchi tempi!!
Sempre e se tutti saranno presenti, sarebbe bello poterci rivedere tutti insieme per una cena e conseguente partitona a carte!!
Che ne dite!?
Vediamo chi ci stà!!?
Diciamo per domani sera o la sera del 6?!!!??
A voi l'ardua sentenza!!!
Naturalmente sono invitati tutti....location (da trovare) permettendo!!