Pages

mercoledì 31 marzo 2010

Little Easter is coming (Pasquetta sta venendo)

(cattiva questa)

Pasquetta is coming...e non è un nome proprio di persona.

Dunque, tutti d'accordo nel trovare un luogo da bivacco

1. in posizione intermedia tra Rieti e Roma, in modo da favorire arrivi e partenze di questo e quell'altro membro (lungo come la coda che si verrà a creare durante il rientro in capitale, turgido come le uova di Pasqua (non mi riferisco alle sue ovaie, al contrario avvizzite), sbrodoloso come questo);

2. senza salite allucinanti in modo che tutti quelli il cui nome inizia per J e finisce per S possano affrontare tranquillamente il percorso;) (sorry, quand'ho proposto il Monte Acuziano ti facevo già di nuovo in pimpante pimpato assetto ginnico)

Io propongo Scandriglia, Parco dei monti Lucretili. E' comodo da raggiungere e se (come spesso accade) per caso il tempo dovesse degenerare potremmo sempre rifugiarci a scelta a casa Brigante (grazie) o in qualche grotta nei boschi antistanti.

Il parco è attrezzato con caminetti e tavoli, però come ognuno di voi sa già, c'è bisogno di alzarsi presto per fregiarsi di tale possesso. Brigante si dichiara disponibile ad occupare il tavolo alle prime luci dell'alba, armata di colino e mestolo affilati per l'occasione. Ma per questi dettagli ci aggiorneremo più in là.

Quello che ignoro è: se il tempo dovesse essere dichiaratamente "una mierda"...che vorreste fare?

giovedì 25 marzo 2010

Amico lontano

"Un amico lontano è a volte più vicino di qualcuno a portata di mano. È vero o no che la montagna ispira più reverenza e appare più chiara al viandante della valle che non all'abitante delle sue pendici?"

Kahlil Gibran

lunedì 22 marzo 2010

Pasquetta


Si avvicina , come ogni la consueta pasquetta ......che volemo fa .....do volemo anna .....alla reatina magari decidiamo prima ahahahhahahahah idee raga

mercoledì 10 marzo 2010

Brown per Piaggio

Volevo condividere con voi il mio primo prodotto radiofonico inciso e venduto al cliente. Si tratta di uno spot pubblicitario per gli Ecoincentivi Piaggio. Non è la creazione della vita, ma per iniziare va più che bene. (Considerando anche il fatto che il tutto sia avvenuto nel giro di una settimana dal mio arrivo a Milano.)


Radio 30'' - Piaggio Ecoincentivi

lunedì 8 marzo 2010

Auguri, donne!

La Gang coglie l'occasione di questa festa (per alcuni, criticabile) per manifestare il proprio affetto nei confronti delle proprie donne. A tal proposito, online, sul sito della Gang Tv, un piccolo filmato di auguri che vede come protagonisti i cinque boyfriends della combriccola più adorabile del Web.

domenica 7 marzo 2010

Califan's game

7 e 1/2 cor Califfo



E daje! Ve lo state a fa sto sette e mezzo romano? Er Califfo v'aspetta pe' na puntata e 'na giocata... vijacco chi se tira 'ndietro.


Guardate la vostra carta, clikkate su "punta" per decidere quanto giocare, poi clikkate nuovamente su "punta" per confermare la giocata, e decidete se stare o prendere un'altra carta.




sabato 6 marzo 2010

O.G.M.

Scusate se intraprendo un discorso di questo genere , che magari non interessa a tutti , ma è una cosa che mi fa pensare e ci riporta molto spesso ad errori compiuti dal mondo.
Ho voluto sottolineare l'articolo l'altro giorno sugli OGM proprio per far vedere quanto una decisione presa dall'europa spinga in maniera sensibile l'economia mondiale , dato che siamo insieme agli Stati Uniti i più grandi consumatori di risorse del pianeta. Mi dispiace dirlo ma tutte le decisioni che vengono prese poco guardano all'etica , o alla salute , e l'integrità di un popolo , la maggior parte delle decisinoni viene presa per sonante Dio DENARO .
Sarebbe bello pensare che questi prodottti , un giorno risolvano la fame nel mondo , ci proteggano dalle malattie peggiori , o quanto di buono si può pensare esista , ma non è così .
Vi spiego perchè: non mi sembra che queste grandi aziende che già hanno improntato il loro commercio sugli OGM hanno fatto accordi con i paesi più poveri per poter dar loro un surplus di produzione che venga dalla modificazione della PATATA (in particolare proprio la patata incriminata ha un alta produzione con basso spreco di energie di acqua e concimi ) .
Al contrario proprio la BASF ha premuto e preme tutt'ora per poter introdurre AMFLORA (la patata modoficata) in stati dove il consumismo la fa da padrone . Questa ditta già nel 2000 aveva tentato di corrompere l'europa che si era unita e gli aveva chiuso le porte , ma guarda caso a distanza di 10 anni , con il portavoce Maltese ?!!!??! sbattendo sul tavolo prove opinabili e sopratutto poco riconosciute in europa , si è rifatta avanti , anche perchè proprio l'anno scorso , le superfici mondiali con pruduzione OGM avevano fatto registrare un calo data la poca diffusione del consumo del prodotto finito . E ,mi vengono a dire che hanno fatto tutte le ricerche ,che hanno provato i loro effetti , MA CHE CAZZO STATE A DI !!!!
I motivi che mi spingono a dire di no agli OGM è che possono essere sfruttati al meglio solo da queste grandi aziende mondiali che ne avrebbero tutti i GUADAGNI , funzionano un po come le ditte farmaceutiche lanciano un allarme tutti ci cascano , loro guadagnano e noi spendiamo.Nel commercio di prodotti agricoli non si può lanciare solo un allarme , ci deve essere una vera e proprio strategia per ammazzare il mercato dei produttori minori . Allora si cerca un prodotto sempre più specifico e si cerca di portare il mercato a comprare solo quello .
Mi spiegate come potranno controllare la loro non coltivazione una volta immesse sul mercato ???? questa è un'altra idiozia tutti sappiamo che un qualsiasi seme può essere riprodotto in qualsiasi terreno con certe condizioni climatiche , a me non sembra che usciranno fuori patate firmate AMFLORA o OGM . Gli studi e gli interrogativi ce ne sono migliaia , si vocifera che queste patate inibiscano l'effetto degli Antibiotici , sembra che la parte dello scarto fogliame ecc. abbia un'alta percentuale di proteine ed essendo destinata a mangime per animale potrebbe ripresentare come le farine animali la mucca pazza . Ma tutto ciò che vi sto elencando non è ne provato , nè smentito , primo perchè le rivelazioni su pochi anni non danno mai dati definitivi , (vedi la mucca pazza , mostro creato dai media ma che effettivamente su milioni di capi che sono stati controllati , quelli infetti in maggiorparte erano concentrati tra bassa Inghilterra e alta Francia) poi le ricerche che si devono fare sono troppo costose e quindi non convengono .......................

martedì 2 marzo 2010

Che botta!

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/03/02/news/ogm-2479142/
Questo è un articolo uscito oggi è una bella botta per l ' economia italiana però è la scienza che va avanti e non si può arrestare , potrebbe essere controllata , ma inevitabilmente va a cozzare con il concetto del mercato , e del profitto , io questa decisione la reputo una rivoluzione sopratutto per il campo che la riguarda , una rivoluzione a 2 facce , grande per il mondo deleteria per un paese come il nostro