Scusate se intraprendo un discorso di questo genere , che magari non interessa a tutti , ma è una cosa che mi fa pensare e ci riporta molto spesso ad errori compiuti dal mondo.
Ho voluto sottolineare l'articolo l'altro giorno sugli OGM proprio per far vedere quanto una decisione presa dall'europa spinga in maniera sensibile l'economia mondiale , dato che siamo insieme agli Stati Uniti i più grandi consumatori di risorse del pianeta. Mi dispiace dirlo ma tutte le decisioni che vengono prese poco guardano all'etica , o alla salute , e l'integrità di un popolo , la maggior parte delle decisinoni viene presa per sonante Dio DENARO .
Sarebbe bello pensare che questi prodottti , un giorno risolvano la fame nel mondo , ci proteggano dalle malattie peggiori , o quanto di buono si può pensare esista , ma non è così .
Vi spiego perchè: non mi sembra che queste grandi aziende che già hanno improntato il loro commercio sugli OGM hanno fatto accordi con i paesi più poveri per poter dar loro un surplus di produzione che venga dalla modificazione della PATATA (in particolare proprio la patata incriminata ha un alta produzione con basso spreco di energie di acqua e concimi ) .
Al contrario proprio la BASF ha premuto e preme tutt'ora per poter introdurre
AMFLORA (la patata modoficata) in stati dove il consumismo la fa da padrone . Questa ditta già nel 2000 aveva tentato di corrompere l'europa che si era unita e gli aveva chiuso le porte , ma guarda caso a distanza di 10 anni , con il portavoce Maltese ?!!!??! sbattendo sul tavolo prove opinabili e sopratutto poco riconosciute in europa , si è rifatta avanti , anche perchè proprio l'anno scorso , le superfici mondiali con pruduzione OGM avevano fatto registrare un calo data la poca diffusione del consumo del prodotto finito . E ,mi vengono a dire che hanno fatto tutte le ricerche ,che hanno provato i loro effetti , MA CHE CAZZO STATE A DI !!!!
I motivi che mi spingono a dire di no agli OGM è che possono essere sfruttati al meglio solo da queste grandi aziende mondiali che ne avrebbero tutti i GUADAGNI , funzionano un po come le ditte farmaceutiche lanciano un allarme tutti ci cascano , loro guadagnano e noi spendiamo.Nel commercio di prodotti agricoli non si può lanciare solo un allarme , ci deve essere una vera e proprio strategia per ammazzare il mercato dei produttori minori . Allora si cerca un prodotto sempre più specifico e si cerca di portare il mercato a comprare solo quello .
Mi spiegate come potranno controllare la loro non coltivazione una volta immesse sul mercato ???? questa è un'altra idiozia tutti sappiamo che un qualsiasi seme può essere riprodotto in qualsiasi terreno con certe condizioni climatiche , a me non sembra che usciranno fuori patate firmate
AMFLORA o
OGM . Gli studi e gli interrogativi ce ne sono migliaia , si vocifera che queste patate inibiscano l'effetto degli Antibiotici , sembra che la parte dello scarto fogliame ecc. abbia un'alta percentuale di proteine ed essendo destinata a mangime per animale
potrebbe ripresentare come le farine animali la mucca pazza . Ma tutto ciò che vi sto elencando non è ne provato , nè smentito , primo perchè le rivelazioni su pochi anni non danno mai dati definitivi , (vedi la mucca pazza , mostro creato dai media ma che effettivamente su milioni di capi che sono stati controllati , quelli infetti in maggiorparte erano concentrati tra bassa Inghilterra e alta Francia) poi le ricerche che si devono fare sono troppo costose e quindi non convengono .......................