Gentili Membri (etc...etc...etc...), colgo al volo l'opportunità segnalata da Lou Brown per proporre per la prima volta sul blog una "guida" alla musica indipendente o perlomeno meno conosciuta dal grande pubblico e meno passata dalle radio (se non per niente).
Inizio con il segnalare i due concerti in previsione del 26 Febbraio 2009 e del 5 Marzo 2009, rispettivamente presso il "contestaccio" e il "qube", del gruppo del nostro amico Manuele Angelucci, i "BIORN"...per qualsiasi info e per ascoltare i brani del disco consiglio vivamente di visitare il sito internet (www.biorn.it). Invece, tornando a ritroso e per la precisione a stasera, presso il "Circolo degli Artisti" si terrà il concerto del famosissimo SAMUEL KATARRO...direte: chi cazz'è????...di seguito vado a svelare l'arcano: Samuel Katarro è il progetto solista di Alberto Mariotti avviato nel Maggio 2006, già chitarrista e cantante di alcuni gruppi dell’area pistoiese (Radio 85, Smirne, Korova) con i quali ha raggiunto ottimi risultati anche a livello nazionale con un repertorio inedito a metà tra new wave e noise-rock. Per tutte le altre info potete visitare il sito http://www.myspace.com/samuelkatarro . La giornata di spicco di questa settimana è venerdì 27 Febbraio 2009, in quanto si presenterà l'occasione di ben 2 concerti moooolto interessanti:
- il primo (non in ordine di importanza, anzi!!!) è quello dei Negrita, che si terrà presso l'"Atlantico", in zona Eur; il costo, purtroppo, lo trovo un pò eccessivo (20 euro + prevendita).
- il secondo (a mio parere di gran lunga più interessante) è quello dei Quintorigo, presso il "Circolo degli artisti".
Per questa settimana penso possa bastare, anche se vi do una anticipazione per il giorno 3 Marzo 2009, giorno in cui si terrà l'attesissimo (da chi???) concerto degli "Anonima Armonisti"; ho già visto un loro concerto e posso dire che non si poga ai loro concerti, ma in ogni caso riescono a creare delle atmosfere divertenti e rilassanti e l'esibizione è decisamente valida!!!
A presto con altre novità...