Pages

martedì 23 dicembre 2008

Judas Team campione d'inverno

Judas afferra il panettone al volo e se lo pappa, felice e beato (e a tratti anche in crisi d'astinenza da White Widow), alla faccia di tutti i suoi accaniti inseguitori a cui non rimane altro che inveire contro di lui a suon di bestemmie e gestacci gratuiti, in attesa che arrivi Natale e che i regali sotto l'albero facciano sentire tutti un po' più buoni. Questo, in fondo, è il vero senso del Natale. A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai. È Natale (o quasi) e a Natale la Gang Apart accanna tutti gli appuntamenti ufficiali con le istituzioni, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e quant'altro, per riunirsi attorno ad un tavolo a giocare a Texas Hold'em con il solo intento di spennare il proprio vicino, ubriaco di alcool o di sonno, incentivandolo a coprire un rilancio di 150 euro così da sfruttare al meglio la sua "potentissima" coppia di 2. È Natale e a Natale noi della Gang siamo soliti pisciare sulla neve e rivendercela ai bambini come ghiacciolo al gusto di limone acre della Cisgiordania. Tyler Durden si renda dunque disponibile per le operazioni di vendita del prodotto: da domani presiederà lo stand da collocarsi in Piazza Vittorio Emanuele II, accanto ai portici del Comune.

Il verdetto della Coppa delle Toppe.




Siamo giunti al termine delle sei partite del turno di qualificazione della Coppa delle Toppe.
I verdetti sono stati raggiunti. Delle 12 squadre partecipanti, solamente 8 accedono al successivo turno, quello dei quarti di finale. Qui, le formazioni partecipanti, si sfideranno nel più classico degli uno contro uno, sia in casa che in trasferta. Al termine avremo i 4 team che si contenderanno la finale e quindi l'ambito trofeo. Il primo organizzato dalla GANGAPART.

Questo il verdetto del turno di qualificazione appena conclusosi:

1) squadre qualificate al 1° posto:

- Il Risolutore

- Flamengo do çicolano

- Judas Team


2) squadre qualificate al 2° posto:

- F.C. Lobanov

- Fire Ant F.C.

- Real Pompeo


3) squadre qualificate come miglior 3° posto:

- F.C. Dago

- Scacapuzze F.C.

La classifica definitiva per le squadre eliminate è stata ufficializzata ed è questa:
9) Real Manu (5 punti)

10) Atletico Salentu (3 punti D.R. -4)

11) Apocalypse Gang F.C. (3 punti D.R. -7)

12) Kiu Kiu Club (2 punti).

E' stata stilata anche una classifica momentanea per quanto riguarda le squadre qualificate, dando come priorità i punti fatti, poi la differenza reti ed anche gli eventuali scontri diretti.
Questa classifica naturalmente non ha valenza alcuna se non per un eventuale formazione delle coppie che si andranno ad affrontare ai quarti di finale previsti per l'anno nuovo.
  1. Judas Team = Punti18 V6 P0 S0 GF15 GS4 DR+11
  2. Flamenco do çicolano=Punti16 V5 P1 S0 GF13 GS5 DR+8
  3. Il Risolutore = Punti14 V4 P2 S0 GF11 GS5 DR+6
  4. Fire Ant F.C. = Punti12 V4 P0 S2 GF11 GS7 DR+4
  5. Real Pompeo = Punti7 V2 P1 S3 GF11 GS10 DR+1
  6. F.C. Lobanov = Punti7 V2 P1 S3 GF7 GS8 DR-1
  7. F.C. Dago = Punti7 V2 P1 S3 GF6 GS11 DR-5
  8. Scacapuzze F.C.=Punti7 V2 P1 S3 GF6 GS13 DR-7
A breve si svolgeranno le regolamentari sedute per la formazione del tabellone degli incontri. Per il momento vi auguriamo una buona sostaed un felice mercato d'inverno.

mercoledì 17 dicembre 2008

Ready to Amsterdam?

Siete pronti? Siete caldi? Siete vivi? Amsterdam è lì che ci aspetta, a meno di due ore e mezza di aereo. Da venerdì, per un weekend intero, la fotteremo coi nostri languidi sorrisi, con il nostro entusiasmo stramaledettamente mediterraneo. Niente abbacchio con le uova né spaghetti con le sarde. Hamburger, shoarma, falafel e, soprattutto, ganja a tutte le ore del giorno e della notte. Ecco il nostro sostanziale menu per questi tre giorni. Mangeremo e ci sbomballeremo con sostanze erboristiche di qualità smisuratamente più elevata rispetto a quanto siamo stati abituati durante tutto lo scevro periodo della Terza Repubblica. E gira che ti rigira, lasceremo in dote, a quegli oranges dalla lingua insopportabilmente roca, le nostre preziosissime orme. E la Gang Apart sarà ricordata e venerata non soltanto nei Paesi bassi, ma anche nel resto dell'Europa settentrionale. Alla nostra partenza, l'aereoporto di Schiphol sarà invaso da nuovi seguaci del nostro gruppo, che riuniti saluteranno il decollo dell'apparecchio con un altisonante: "Ooohhh aaahhh!"

lunedì 15 dicembre 2008

Un finale al cardiopalmo!

La sedicesima giornata di campionato ha dato il suo verdetto. La squadra dello Judas Team ritrova, per l'ennesima volta in questo campionato, la testa della classifica ai danni della sfortunata formazione, dimezzata, dell'Apocalypse Gang F.C., la quale fa' spazio anche agli undici giocatori de Il Risolutore, che agguantano, per la prima volta in questa stagione, il secondo posto in solitaria, perdendo così il virtuale match con lo Judas Team, con la quale erano appaiati al termine del 15° turno di gioco. Le loro prestazioni, sia dell'Apocalypse che de Il Risolutore, sono comunque risultate penose, visto l'organico di cui dispongono, e rispetto sopratutto a squadre meno blasonate che, in questa 16° partita di campionato, hanno tirato fuori gli artigli in maniera del tutto inaspettata. Su tutte la formazione "terrona" dell'Atletico Salentu, capace in un solo turno di recuperare tre posizioni, dall'undicesima all'ottava. ai danni del Kiu Kiu Club, Dago F.C. e dello Scacapuzze F.C.. Tenace. Risultato che la premia, a sorpresa, anche nella sfida di coppa, dove, con un epico 4-5, supera l'eroica squadra del Real Pompeo, che, nonostante due giocatori in meno, tira fuori dal cilindro una prestazione onorevolissima, che gli permette, tra l'altro, di rosicchiare anche diversi punti alle squadre di testa. Si rivede inoltre la Lobanov F.C. che, con una squadra ben messa in campo, straccia la Dago F.C. nella sfida di Coppa. Stesso discorso per la Fire Ant F.C. che distrugge i sogni di qualificazione dell'Apocalypse Gang F.C. Nella grafica che segue,possiamo notare l'attuale situazione delle squadre impegnate nella qualificazione al turno successivo della Coppa delle Toppe.






La prossima gara di campionato sarà l'ultima dell'anno in corso. E la decisiva per quanto riguarda le qualificazioni al prossimo turno di coppa. La situazione è ancora calda. Solamente 4 squadre hanno già superato il turno e cioè: Judas Team (miglior attacco e miglior difesa), Fire Ant F.C., Flamenco do çigolano e Il Risolutore. Certe le presenze della Dago F.C. e della Lobanov F.C. anche se ancora non si sà chi per seconda e chi sicura ripescata. Nel Gruppo C, il Real Pompeo affronterà nell'ultima sfida la sua diretta rivale per il secondo posto, lo Scacapuzze F.C.. Mentre, per quanto riguarda il Gruppo B, il match clou, vedrà contrapposti Apocalypse Gang F.C. e Kiu Kiu Club, che dopo un pessimo girone avranno questa opportunità per andare alla ricerca dell'ultimo terzo miglior posto in palio. Una speranza che però potrebbe risultare vana nel caso che il Real Pompeo batta la squadra dello Scacapuzze F.C. Attenzione comunque all'Atletico Salentu, che, con l'ultima partita, ha riaperto il discorso qualificazione, ma che dovrà pur sempre battere la squadra dello Judas Team, che fin'ora non ha mai perso in Coppa. Insomma, un ultimo turno che promette fuochi d'artifio in tutti e tre i gruppi......siamo in paziente attesa!!!!

sabato 13 dicembre 2008

Natural born winners

Cambia lo stile, non la consueta propensione alla vittoria. Con le nuove maglie indosso, offerte gentilmente dalla rivista periodica "Informer", la TLC ottiene l'ennesimo successo dell'anno ai danni, come al solito, di quegli scarzacani di Robert Winchester & co. Con il punteggio finale di 9-2, i ragazzi terribili della TLC espugnano uno dei campi da calcetto della Foresta, per poi trasferirsi all'attiguo Hippo Pop Cafè e lì festeggiare predando i molteplici fusti di McFarland rossa presenti dietro il bancone. Capitan Tyler Durden, autentico mattatore dell'incontro (quattro reti messe a segno da lui), è stato premiato miglior giocatore da una giuria di esperti composta da Bruno Pizzul, Bruno Vespa, Maurizio Mosca, i Camaleonti ed i 101 dalmata creati dalla Walt Disney. Il Baso, atleta tesserato con il club avversario, contrariato dall'assegnazione del premio, si è vendicato sui cani, somministrando loro un pentolone pieno di polpette avvelenate.

Non poteva mancare!


Nome:
Hermes Conrad

Lavoro:
Burocrate Classe 37
Dopp. Originale:
Phil LaMarr
Dopp. in Italia:
Simone Mori


Breve descrizione:
Hermes è un burocrate livello 37 sposato con LaBarbara. E' un campione di limbo, e ha rappresentato la terra nelle olimpiadi del 2980, che sono state interrotte quando un fan di hermes per imitarlo è passato sotto un'asta di limbo troppo bassa e si è rotto la spina dorsale. Anche se la Planet Express non è sua, Hermes è il più coinvolto nel farla procedere nel migliore dei modi ogni giorno che passa. Hermes e LaBarbara hanno anche un figlio di nome Dwight.

La domanda


Si signori...l'ho fatto..ho trovato l'eroe della serata, il fantasma, l'essere sconosciuto che distrugge le nostre menti, il Rocco Siffredi di Futurama:
Nome:
Kif Kroker

Lavoro:
Tenente D.O.O.P.
Dopp. Originale:
Maurice La Marche
Dopp. in Italia:
Vittorio Stagni


Breve descrizione:
Kif Kroker è un alieno tenente del D.O.O.P. vittima da lungo tempo di Zapp Brannigan, che lo considera un grande e leale amico. E infatti kif stupidamente segue sempre i suoi ordini e si ritrova ad essere punito per i problemi causati da Zapp. Non Ha ossa, ma un sistema di vesciche in grado di gonfiarsi. Pare che sia un ottimo acconciatore. Attualmente è innamorato di Amy

venerdì 12 dicembre 2008

Date per cena natalizia

Allora se tutti mi date il via libera ho scelto la data del 27 per la cena con lo stupido regalo natalizio , diciamo che diventerà una cena anche preparatoria all'ultimo dell'anno data la vicinanza degli eventi ..... che ne dite intanto godetevi l'immagine di terminillo innevato , e penso che se nulla me lo impedirà domenica 21 ci farò un salto a sondare le piste ....o i fuori pista ..........ciao Raga


giovedì 11 dicembre 2008

Il Gioco delle Somiglianze

Vediamo un pò....lo scorso weekend ho deciso di farmi una overdose di film...e mentre vedevo "amores perros", che immagino molti di voi abbiano già visto (e su cui evito di scrivere la mia impressione perchè vorrei stimolare ben altro), mi è sembrato di riconoscere un nostro carissimo amico tra gli interpreti del film, opportunamente mascherato con una parrucca bionda...il personaggio nel film è detto "il biondo"..vediamo...chi lo riconosce???







venerdì 5 dicembre 2008

Habemus doctorem

Chiedo innanzi tutto perdono ad Andrew Winchester, se, pubblicando questo post, ho relegato più in basso la sua proposta, non meno importante, di effettuare una cena pre-natalizia come nelle consuete tradizioni della Gang. Tuttavia, vorrei ritagliarmi un piccolo spazio su questo blog, in primis per autocelebrare le mie gesta (me la canto e me la suono dunque), in secondo luogo per ringraziare tutti i presenti alla cena di laurea di mercoledì sera, in terzo luogo per scusarmi con gli stessi se non ho proseguito nei festeggiamenti all'Hippo Pop (ho saputo che vi siete ugualmente divertiti anche in mia assenza e ciò mi fa immenso piacere). Come ho già scritto in un commento, forse passato inosservato, al post di Carlita Brigante, io e la Fiamminga abbiamo accumulato un bel po' di tensione durante l'intero arco della giornata. Io in particolare, lo confesso, non ci stavo capendo un fico secco di quello che mi stava accadendo attorno, tanto da credere che ve n'eravate andati tutti quanti a letto (badate bene, non sto scherzando!). Comunque, al di là di tutto, spero che abbiate trascorso una bella serata. Sapere di aver riunito una combriccola spesso divisa per varie ragioni (non sarà un caso se ci chiamiamo Gang Apart, no?) mi riempie d'orgoglio. E questo vale più di qualsiasi titolo di laurea ottenuto.

Cenone parte prima


E' arrivato il natale .......e come ogni anno siamo in ritardo con l'organizzazione del cenone di capodanno....apparte tutto ciò volevo proporre un'altra cena , prenatalizia con lo scambio di regali (come lo scorso anno ) regali che non dovranno essere costosi massimo 5 € , sarà solo una scusa per passare un 'altra serata tutti insieme ........vorrei che ci siano tutti quindi fatemi sapere con un commento le date in cui siete liberi , così cercheremo di organizzarci in tal proposito.Intanto cerco di rendere più natalizio il Blog.

martedì 2 dicembre 2008

E la fiamminga vide la luce purpurea...

... improvvisa e fulgida, scendere a picco coi suoi raggi abbaglianti, fasci che squarciavano il cielo terso fino ad incontrare la nuda terra, laggiù nel Cicolano, luogo di sogni e di chimere. Con la terza vittoria nel campionato di fantacalcio, la bionda vichinga ha aperto le porte della sua mente ad un'esplorazione più matura dell'esistenza umana. Ora soltanto può finalmente capire cosa realmente significhi intraprendere lo "Shining path" e quale sia la meta dove esso conduce. La Gang Apart ha un nuovo adepto tra le sue schiere. La sua adesione alla gita olandese del 19 dicembre le varrà l'ingresso, assieme alla Salent girl, nel Limbo Eterno della nostra congrega. Ma mentre la ragazza festeggia l'invidiabile risultato ottenuto, passiamo a cantare i fasti di un allenatore che, senza neppure comprenderne le ragioni, si ritrova in vetta alla graduatoria del campionato e del gruppo C di coppa. Trattasi di Judas, che con l'umiltà e la raffinatezza che da sempre lo contraddistinguono, tramite i giornali, ha rivolto ai suoi colleghi, me compreso, testuali parole: "Ciucciatemi il ca... lzino!" Tutti assieme abbiamo provveduto...