
sabato 31 maggio 2008
Oggi è il grande giorno

giovedì 29 maggio 2008
H2O

La storia del nostro pianeta (mi riferisco a quella geologica non quella degli uomini) racconta che a seguito di bruschi cambiamenti climatici si sono susseguite altrettanto brusche evoluzioni dell'ecosistema.
Oggi assistiamo a fenomeni meteorologici che sono raddoppiati per potenza e durata, come ad esempio gli uragani nei tropici, desertificazioni incombenti e una assoluta mancanza di ricorrenza del clima annuale in tutto il globo.
Ultimamente ho notato che da diversi anni ormai le rondini non fanno più tappa nella nostra città e non credo che sia un fatto dovuto alla mancanza di alternative di svago estivo.
Queste piccole cose sono anche più allarmanti di un uragano, perchè questo lo si può ricondurre ad un evento eccezionale, ma il cambiamento dei flussi migratori degli animali comporta che lo stesso ecosistema è sensibilmente mutato.
Il nostro paese è uno dei più richi di acqua del mondo e il primo in europa per risorse idriche ma ultimamente la situazione sta peggiorando anche qui, certo non come in spagna, che si è ridotta ad importare l'acqua dalla Francia.
Ho sentito dire più volte che nel prossimo futuro si combatteranno guerre per l'acqua e non più per il petrolio, quello che mi chiedo è chi combatterà queste guerre se l'acqua diventerà tanto scarsa da impedirci di sopravvivere.
Naturalmente sul nostro pianeta la vita continuerà ad esistere, non credo infatti che riusciremo a far peggio del metorite che ha fatto estinguere i dinosauri con un inverno nucleare senza sole per più di un anno, il problema (per noi non per la terra, la terra se ne sbatte) e che gli esseri umani dovranno rifugiarsi in un posto ben più protetto della loro casa con l'aria condizionata; a meno di viaggi interstellari alla Star Treck, credo proprio che dovremmo fare qualcosa nel nostro piccolo e chiedere a chi ci rappresenta che i primi problemi da risolvere non sono il realizzare o meno l'inutile ponte sullo stretto di Messina. Chi vuoi che ci passi su quel ponte se anche adesso in Sicilia sembra di stare in Libia?
Demoliamo Casette!
b) dimostreremo a tutti gli avversari che al torneo di sabato, presso gli impianti sportivi della Foresta, noi non ci limiteremo a fare la parte delle comparse;
c) così ci ubriacheremo da Polletto.
Ottenere il successo non sarà facile. Senza la presenza di Judas e di Chopper Read, capitan Tyler Durden, Lou Brown ed Elvis (altrimenti detta Pilu Largo) si dovranno ancora una volta avvalere del contributo dell'ammiraglio Dago, di ritorno da Milano, pronto a sostituirsi clandestinamente al Gufo Emiliano. E poi chissà, magari ci sarà il ritorno a sorpresa di Kevin Morelli...
mercoledì 28 maggio 2008
Il canestro la mia vita

Oggi dopo una giornata passata a lavorare , e un caldo tremendo , caldo che ti fa appiccicare le mutande in mezzo al culo , con la maglietta sudata indossata stamane alle 5 ma che ormai aveva ampiamente fatto il suo lavoro...non contento di tutto ciò mi sono diretto al pattinodrome , ormai luogo fisso per le performance sportive della Gang . Questa volta con me sotto il mio braccio , con l'aria del bambino che si apprestava a fare i suoi primi tiri , c'era il pallone da Basket firmato Nike ne andavo così fiero. Entrato nel primo campo c'erano 2 bimbi di età 15-16 anni , dico "non possono competere con me " e vado avanti alla ricerca di qualcuno alla mia altezza . Nel secondo campo scorgo finalmente altri 2 bimbi di età compresa tra gli 8 e i 10 anni ....di colore ....dico "loro sì che possono essere ala mia altezza"....mi metto a fare qualche tiro , tanto per prendere confidenza con il pallone , con il canestro , e con le mie scarpe .....sì perchè mi permettevano sempre di scattare al meglio per andare a riprendere la palla che non entrava ....era solo per non impensierire i bimbi ....ad un certo punto la domanda fatidica , uno dei bimbi , che già si chiama Jordan mi invita a giocare ...non aspettavo altro ...le mie evoluzioni diventano più efficaci , saltare sopra la testa degli avversari non è facile , ma a me riusciva troppo bene , spallate , falli , il sudore mi colava in ogni dove sentivo le mutande che ormai somigliavano al costume da piscina , ma la mia grinta era feroce . Purtroppo non ho potuto finire la partita con i miei avversari , anche se mi hanno concesso la rivincita , dato sono dovuti andare assolutamente ...la mamma li aspettava a cena e li chiamava incessantemente , ma non volevano rinunciare alla sfida con me . Sudato non sono sstato contento della partita ed ho continuato , fino a quando più nessun bambino stava giocando intorno a me e io finalmente potevo sentirmi Jordan , Kobe , Shaq , Sojurner , Meneghini tutti insime in unico giocatore ......solo contro quel canestro protetto da una mano fatata , dato che le mie realizzazioni saranno state del 20%. Sudato come non mai sono tornato a casa a farmi la doccia fredda , il sole mi aveva dato in testa considerando che stavo per dirigermi a Roma per giocarmi la finale scudetto.....ma io dico quale Roma dovevo volare negli Stati Uniti .....e invece niente la doccia ha smontato tutto questo , e mi ha riportato alla fatica ....e il sonno che ora avanzano inesorabili ......però è troppo bello andare a letto così
Fanta basket

Non so voi ma io oggi pomeriggio mi vado a fare due canestri , l'appuntamento è per le 19 al pattinodromo , tutto questo per tenerci in forma e fare 2 salti data l'amara prestazione di lunedì sera . Lo so non è la stessa cosa ma sicuramente i vostri culoni sudici butteranno giù qualche chilo di quella sbrodolosa ciccia che vi portate sulle spalle , e i vostri muscoli flaccidi si ricordaranno che è ora di tornare al movimento .....orza Gang vi aspetto
martedì 27 maggio 2008
Abbiamo perso la testa


Insomma, stendiamo un velo pietoso sulla partita di ieri e concentriamoci ora sul match di freccette di stasera. Andiamo a Corvaro e infiliamo il cucchiaio di legno nel deretano di quei venditori di cavalli. (Se c'è qualche corvarese che legge, sappiate che si scherza! Abbiamo molta stima di voi. Ad esempio, sono da poco venuto a conoscenza di una storiella davvero interessante che vi riguarda. Si narra che nel 1200 i vostri predecessori abbiano menato San Francesco. Nella Chiesa della principale piazza del vostro paesello è infatti conservato, come reliquia, il cappuccio del frate, sfilatogli mentre scappava per evitare le botte. Ehm... no comment!) A sorpresa, potrebbe essere dei nostri anche Kevin Morelli, finalmente con il morale giusto per riaffrontare la vita. Stamani infatti il barista più eclettico di tutta la provincia reatina ha raggiunto un accordo con un assurdo salamelecco abruzzese, che rileverà l'attuale attività, sostituendola con un wine bar. (Chiamatemi pure "Novella 2000"!) Nostro obiettivo è presentarci all'inaugurazione, mangiare e bere l'impossibile e non farci mai più rivedere da quei pizzi. Tutti d'accordo?
lunedì 26 maggio 2008
Tutti a ju Corvaru!

P.s. Appuntamento alle ore otto meno un quarto (e guai a chi sfora) presso studio notarile Ill.mo duca conte Lou Brown!
Orgoglio TLC

P.S. Si ricorda inoltre che un blog, affinché rimanga in vita, è necessario venga regolarmente aggiornato con post di qualsiasi natura. Mi raccomando, fate sentire il vostro attaccamento al gruppo.
giovedì 22 maggio 2008
Comunicazione di servizio urgente

mercoledì 21 maggio 2008
Il pollo trema

martedì 20 maggio 2008
Il pollo è in pentola

domenica 18 maggio 2008
venerdì 16 maggio 2008
La Darts League continua

giovedì 15 maggio 2008
Giovedì universitario

martedì 13 maggio 2008
Amsterdam, il paese dei balocchi

lunedì 12 maggio 2008
Siamo una squadra veramente!

Attenti alle palle, arrivano i cinesi!

sabato 10 maggio 2008
TLC Football Club vs. Del Monte Boys

venerdì 9 maggio 2008
A caccia del polletto

mercoledì 7 maggio 2008
1° Torneo "Gang Apart Royal Darts"

La vera storia di Tyler Durden - 2° puntata

martedì 6 maggio 2008
La vera storia di Tyler Durden - 1° puntata

lunedì 5 maggio 2008
True romance - Una vita al massimo

domenica 4 maggio 2008
Diario di un viaggiatore
ormai siamo alla guerriglia

Nigeria: attacco a pozzi Shell
I ribelli del Delta del Niger hanno fatto saltare oggi tre pozzi di petrolio gestiti dalla Shell. Lo hanno riferito fonti della sicurezza.L'attacco e' avvenuto contro una stazione di pompaggio a Diebu, nello stato nigeriano meridionale di Bayelsa.Ieri un tribunale aveva deciso che il processo a carico del leader ribelle Henry Okah si svolgera' a porte chiuse e il Mend, il Movimento per l'emancipazione del Delta del Niger aveva minacciato rappresaglie.
(ANSA) - LAGOS, 4 MAG
Nigeria: 2 rapiti in attacco nave
Uomini armati rapiscono 2 persone durante un attacco sferrato contro una petroliera presso il canale di Bonny, nel sud della Nigeria. Si tratta, annuncia un portavoce militare, del capitano, un bianco di nazionalita' ancora sconosciuta, e di un ingegnere nigeriano. Nella zona del delta del Niger, che ospita uno dei terminal petroliferi piu' importanti del Paese, sono sempre piu' frequenti gli attacchi del Mend,i ribelli del Delta, che ieri hanno fatto saltare 3 pozzi gestiti dalla Shell.
Una Domenica Insieme
giovedì 1 maggio 2008
Un branco di cani sciolti...un cane sciolto dal branco

Domanda: perchè nonostante il giubilo circostante, i miei pensieri ,guidati dalla brezza (o dall'ebrezza), oltrepassavano più volte i confini regionali, mutando alternatamente il loro iperbolico sorriso in una retta. Era l'ansia per qualcuno contrapposta alla gioia istantanea o momentanea? Ai posteri l'ardua sentenza.
Buon 1° Maggio a tutti!!

Si parte!!!
Parte della nostra combriccola oggi sarà dedita al trip verso San Benedetto, il sole sembra che ci accompagnerà nel viaggio a differenza di Pasquetta non sarà in vacanza e quest’aria pulita di maggio diventerà la nostra benzina.
C’è chi come la nostra stella lavorerà anche oggi, il mio buon umore presto relegherà il disappunto per la mancata scorpacciata di amici a un vago sentore di scomodità motoria, come se camminassi con delle scarpe troppo grandi, ma sono sicuro che ci divertiremo in questa giornata che il tempo trasformerà in uno dei ricordi piacevoli da rievocare, quando si è sotto l’effetto di cannabioidi.
Mentre dopo Caparezza e i No Doubt, Bossanova dei Pixies, mi tiene compagnia essendo sveglio come al solito da ore, capisco che oggi non attraverseremo Posta, Accumuli, Acquasanta ecc semplicemente costeggiando i paesi ‘correndo’ in macchina come quando ci si muove da soli.
Un viaggio è una cosa ben diversa da spostarsi.
Noi percorreremo l’Abruzzo, non ci muoveremo e basta come dei pendolari che non vedono l’ora di arrivare a destinazione, il nostro traguardo lo abbiamo già raggiunto nel momento in cui ci ritroviamo.
Gli altri ‘Corrono sempre, non vedono più nulla. Dio solo sa come siamo potuti essere un popolo di navigatori ed esploratori. All’italiano medio il viaggio lento fa ridere’.
Perciò rimbocchiamoci le maniche, ormai sono le 8:10, vedo se riesco a ritrovare la maledetta borsa termica, controllo che la macchina sia a posto, mi butto qualcosa addosso e via verso la complicità.